In questo articolo ti darò alcuni consigli per goderti al meglio il Gran Premio di Misano. Il circuito è stato realizzato nel 1973 e da parecchi anni fa parte del calendario del motomondiale.

Sono andato tre volte al Misano Circuit, nel 2014 – 2015 e 2016, e in tutti i casi ho preso posto nel prato. Di seguito ti darò alcuni consigli per scegliere il posto, il parcheggio e l’hotel da prenotare.

Vedere la gara dal prato di Misano

Acquistando il biglietto per il prato 1-2 si ha l’opportunità di accedere sia al prato 1 che prato 2. Il prato 3 invece ha un biglietto diverso, più economico ma non permette di avere un’ottima visuale.

Prato 1 – La Quercia

Il prato 1 è posizionato all’interno della curva della Quercia, nella quale avvengono molti sorpassi.

Una parte della collina permette di vedere meglio la griglia di partenza e la staccata della Quercia. Molto probabilmente sarete anche in grado di osservare il maxischermo.

Dall’altra parte, invece, si ha una visuale migliore sull’uscita della quercia, la curva del tramonto e l’ingresso al Curvone.

Se riuscirete a posizionarvi sulla parte centrale della collina avrete una buona visuale da entrambi i lati.

Motogp, misano, san marino, motomondiale, vista, biglietti, prato, prato 1, quercia, tribuna, posizione, gara

Prato 2 – Il curvone

Questa è la mia posizione preferita, in quanto è ben visibile l’uscita della Quercia, il Tramonto e il Curvone. Inoltre, dalla posizione giusta potrete vedere la 16, l’ultima curva prima del traguardo.

Per la visibilità migliore, consiglio di mettersi nella zona dell’ingresso pedonale del Curvone, rimanendo sulla parte alta del prato.

Inoltre, come per il prato 1, anche qua è presente il maxischermo.

Motogp, misano, san marino, motomondiale, vista, biglietti, prato, prato 2, tribuna, posizione, gara

Prato 3 – La 12

Sinceramente non sono mai andato, però posso dire che non è presente il maxischermo e la visibilità è limitata all’ultimo reparto di circuito.

Motogp, misano, san marino, motomondiale, vista, biglietti, prato, prato 3, tribuna, posizione, gara

Come raggiungere il circuito di Misano

I metodi più utilizzati per raggiungere il circuito sono: usare una navetta o posteggiare nei parcheggi (parecchio distanti dal circuito). I servizi di navetta sono forniti sia da hotel sia da parcheggi privati.

Vista la coda prevista al termine dell’evento, un’altra soluzione sarebbe quella di prenotare un hotel tra Cattolica e Misano Adriatico e all’uscita tornare direttamente a piedi. Sono circa 5km ma si evita di stare ore e ore in coda.

Se sei alla ricerca di informazioni per il Mugello ti consiglio di leggere questo articolo, MUGELLO – MOTOGP: qual è il posto migliore per vedere la gara.